Moda

Moncler, Gucci, Nike e Burberry festeggiano il Capodanno Lunare

Moncler, Gucci, Nike e Burberry festeggiano il Capodanno Lunare 2021, che quest’anno celebra l’Anno del Bue.

La moda ama molto il Capodanno cinese. Proprio per questo motivo, Moncler ha deciso di rende omaggio a questo grande evento chiamando il fotografo Leslie Zhang, con cui ha già collaborato per il progetto Moncler Voices.

Zhang ha voluto attraverso i suoi scatti omaggiare la cultura cinese, una meta-iconografia che trae i suoi simboli dai mondi del Kung Fu, delle uniformi e dell’architettura tradizionale cinese.

Il Capodanno lunare di Zhang

Il Capodanno lunare di Zhang gioca soprattutto sulle scelte iconografiche e sulla scelta del colore: il rosso è, per esempio, dominante e nella cultura cinese significa fortuna, gioia e celebrazione.

Il Bue rappresenta la forza, e Zhang ha scelto di valorizzare questo significato impiegando le rappresentazioni visive del kung fu.

In che modo? Potrai osservare pose dinamiche e sequenze combinate che infondono energia e audacia alle fotografie.

I capi di Moncler Collection e gli accessori creati in esclusiva da Moncler per il Capodanno Lunare daranno significato alle immagini del maestro Zhang.

E’ davvero un anno importante per Moncler, che ha trionfato in borsa e ha acquistato Stone Island.

Capsule collection by Moncler

La speciale capsule collection dedicata all’Anno del Bue è disponibile presso le boutique Moncler. La selezione uomo e donna presenta illustrazioni di cieli notturni che evocano la costellazione zodiacale del Bue nel 2021.

Capsule collection by Nike

Una capsule collection by Nike per il Capodanno Lunare 2021 è ispirata ai fuochi d’artificio, ai nodi cinesi artigianali e ai fiori primaverili.

Verranno presentate ben 16 sneakera, le più importanti dovrebbero essere la Dunk OG, Air Jordan 1 Low e Air Jordan 5 Low.

E allora quando si potranno acquistare? La Nike Dunk Low è in vendita dal 22 gennaio tramite SNKRS.

Air Jordan 5 Low e Jordan 1 Low verranno rilasciate rispettivamente il 14 e il 31 gennaio. I tre modelli Converse Chuck 70 usciranno a partire dal 21 gennaio.

Capsule collection by Burberry

©BURBERRY, Photography by Feng Li

Burberry firma una capsule collection per il capodanno lunare 2021. La collezione è stata disegnata da Audrey Hu. La top model Liu Wen appare con Wang Xiangguo nella campagna fotografata da Feng Li.

Gucci e Doraemon

L’amata star dei manga, Doraemon, è diventata protagonista dell’alta moda grazie a una capsule collection di Gucci per celebrare il capodanno lunare 2021.

La collaborazione è stata annunciata a luglio dell’anno scorso. Gucci, come avrai potuto immaginare, però ha rivelato la sua capsule collection di 50 pezzi da pochissimo. La collezione mostra Doraemon in diverse pose blasonate su cappotti, giacche, tute, borse e accessori.

La maggior parte dei prodotti della collezione presenta il classico motivo monogramma GG del marchio.

Source

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *