Moda

Karl Lagerfeld collaborerà con Kenneth Ize nel 2021

La scomparsa del grande couturier tedesco nel febbraio 2019 non ha affatto cambiato il DNA del marchio Karl Lagerfeld, che continua a proporre collezioni innovative e a presentare collaborazioni inattese. Recentemente il marchio ha stretto partnership con L’Oréal Paris per una linea di make up, con l’influencer Olivia Palermo, e con The Woolmark Company…  Ora tocca ad un giovane e promettente talento presentare molto presto le creazioni da lui realizzate per il marchio.

Kenneth Ize

Il brand Karl Lagerfeld sta in effetti lavorando sodo da diversi mesi ad una collezione realizzata in collaborazione con il designer nigeriano Kenneth Ize, che sarà venduta nei negozi fisici e online da aprile 2021, spiega il Women’s Wear Daily.
 
Se lo stilista sudafricano Thebe Magugu è stato colui che ha vinto il prestigioso Prix LVMH 2019, Kenneth Ize si era fatto notare tra i finalisti dell’award, grazie a creazioni ottimiste e dai colori vivaci che avevano come protagonisti il know-how e i tessuti dell’Africa. Del resto, lo stilista nigeriano conta tra i suoi clienti – e fedeli sostenitori – la supermodel Naomi Campbell, che è anche salita in passerella nella sua primissima sfilata parigina del febbraio 2020. Uno show che ha fatto sensazione sui social network, mostrando un forte interesse del pubblico per il lavoro del giovane stilista.

Kenneth Ize si distingue per le sue creazioni autentiche che mettono al centro l’artigianato tradizionale africano, e alcuni dei tessuti del suo Paese natale. Il designer utilizza in particolare un tessuto a strisce multicolore, l’aso oke, che si deve alla gente Yoruba dell’Africa occidentale e che si basa su una tecnica di tessitura risalente a diversi secoli fa. Questi elementi bastano per confermare come la presentazione dei primi capi della linea che combinerà lo stile parigino chic di Karl Lagerfeld con l’artigianato tradizionale nigeriano dell’astro nascente della moda africana sia molto attesa da appassionati ed addetti ai lavori, con questi ultimi che arrivano addirittura ad ipotizzare che la linea possa segnare stilisticamente tutto il 2021.

Copyright © 2020 AFP-Relaxnews. All rights reserved.

Source

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *