Moda

Boccadamo lancia il nuovo brand Bottega Boccadamo

Boccadamo, il marchio di gioielli e orologi in argento, bronzo, cristalli Swarovski e pietre semipreziose ha annunciato il lancio di un nuovo brand, che intende esprimere ancora di più l’artigianalità della maison.

Bottega Boccadamo, questo il nome della nuova collezione, trae ispirazione dal mondo classico, dai canoni del Rinascimento, quando la bellezza era sinonimo di perfezione e sceglie come logo una stilizzazione della dea Minerva, protettrice degli artigiani.

Il materiale protagonista di Bottega Boccadamo è l’argento brunito, plasmato dalle mani dei maestri orafi attraverso la tecnica della fusione a cera persa. L’aspetto antico dell’argento brunito acquista colore attraverso pennellate a mano realizzate con la micro pittura, una tecnica innovativa che consente di lavorare l’argento come fosse una tela.

Oggi Boccadamo è presente in circa 1.400 gioiellerie italiane e dispone di store monomarca in Italia a Roma, in Francia a Nizza, in Cina, nelle Filippine, in Mongolia e in Iran. La società realizza il 10% del proprio fatturato all’estero, con Cina, Usa, Spagna, Portogallo e Grecia in testa. Negli ultimi tre anni Boccadamo ha registrato crescite di fatturato a doppia cifra, tra il 10 e il 18%; l’azienda conta 90 dipendenti, previsti in aumento del 15% nei prossimi anni.

 
Source

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *