Moda

Bikkembergs lancia una linea di gioielli da uomo

Bikkembergs investe per la prima volta nel settore dei gioielli. La griffe di “sport couture”, detenuta dall’azienda cinese Modern Avenue Group tramite la società Levitas, ha siglato un accordo di licenza con Arkano, produttore italiano specializzato nel gioiello da uomo, attivo soprattutto attraverso il proprio marchio Arkano.

Due modelli realizzati da Arkano per la griffe – Bikkembergs

L’accordo quinquennale riguarda la produzione e la distribuzione worldwide della linea Bikkembergs Jewels a partire dalla stagione autunno/inverno 2020-21, spiega il marchio in un comunicato.
 
Svelata per la prima volta durante la settimana della moda milanese, la collezione, disegnata sotto la supervisione del Direttore Artistico Lee Wood, si articola in tre linee principali: Band, che propone delle variazioni del logo del marchio; Geometrics, che si ispira al pallone da calcio, simbolo della maison; ed Embossed, che gioca con le lettere di Bikkembergs.

La collezione propone braccialetti, collane, anelli e pendenti, realizzati principalmente in acciaio, dallo stile contemporaneo ed essenziale. Adatti per ogni età e per tutte le occasioni, la linea di gioielli da uomo sarà completata in seguito con pezzi femminili e unisex. La collezione è distribuita a partire da settembre nei monomarca del brand e in una selezione di negozi specializzati.
 
Dopo una profonda riorganizzazione, l’azienda ha iniziato un processo di rilancio sotto la guida di Dario Predonzan, Direttore delle operations dal 2016. Ribattezzato Bikkembergs, quindi senza il nome Dirk dell’omonimo fondatore che l’ha creato nel 1987, il marchio ha semplificato la sua offerta con una linea principale di abbigliamento, ampliando però le categorie di prodotto attraverso non meno di otto licenze.
 
“Questa nuova partnership segna una tappa importante nel percorso di rilancio e ampliamento della gamma di licenze del brand da diverse stagioni. Il debutto nel mondo del gioiello è un passaggio naturale per un marchio iconico, con un DNA forte e riconoscibile come quello di Bikkembergs”, ha dichiarato Dario Predonzan.

Copyright © 2020 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *